Welcome to our website !

My Exchange Year

"Exchange is not a year in your life. It is a life in one year."

[3] Host Family

By 07:50

Ciao a tutti,
Se state per spendere del tempo a leggere questo post probabilmente ne avrete letto anche il titolo, quindi potete ben intuire di cosa andrò a parlare. 
Ebbene si, finalmente, il 25 luglio, mi è stata assegnata la famiglia. Mi trovavo a Milano per fare il visto per entrare negli USA e, quando mi è stata data la notizia, avevo appena finito il mio appuntamento in consolato (durante il quale parlando con gli altri Weppini mi ero reso conto di quante poche persone ormai fossero senza famiglia). 
Non potete immaginare la mia gioia, quando mia mamma mi ha chiesto “cosa ne pensi dello stato di Washington?” Ho iniziato a tremare, davvero non potevo crederci.

Si, come avrete capito sono stato scelto da una famiglia nello stato di Washington, precisamente a Port Orchard, una cittadina sulla costa di 15000 abitanti, a circa 1 ora di strada da Seattle.
Sono davvero felicissimo del posto e della famiglia, composta dal host dad di 35 anni, dalla host mum di 36 e dalla madre della host mum di 79 anni. 
Ci ho già parlato e sembrano davvero molto simpatici e carini. 
La host mum è stata a sua volta una exchange student, per cui mi capisce e tutto ciò mi conforta un sacco.

Frequenterò la South Kitsap High School, che si trova a 10 minuti a piedi da dove vivrò, in cui vanno circa 2500 studenti e dalle foto sembra davvero bella. In più offre un sacco di attività per il pomeriggio per cui sono super contento. 

Ho già parlato anche con il mio coordinatore locale che mi ha detto che un paio di volte al mese, lui e un altro coordinatore locale fanno degli incontri con tutti gli exchange student della zona, che sono circa 50, tra cui anche altri due ragazzi italiani, per andare a visitare i paesi vicini e fare escursioni.

Ah si, e come ultima cosa, parto il 23 agosto e ne sono felicissimo di in quanto parteciperò al ministay a New York. 

Ok, mi sto dilungando troppo, 
Stay tuned,
Mattia.




















You Might Also Like

0 commenti